TEST PRENATALI E FERTILITA'

Test Prenatali e Fertilità di Coppia 

Test Prenatali

Prenatal Safe 


Il Test Prenatale Prenatal Safe Karyo di Genoma Group che analizza il Dna del tuo bambino.
Scarica la brochure informativa e contattaci per avere informazioni.

Oltre al Prenatal Safe Kario è anche disponibile il Test Prenatal Safe 5.



Prenatalsafe Prenatal Safe
PrenatalSAFE® è disponibile in 2 versioni: 
PrenatalSAFE3®, che identifica le aneuploidie dei cromosomi 21,18, 13, e PrenatalSAFE5®, che identifica le aneuploidie dei cromosomi 21, 18, 13, X e Y.
PrenatalSafePlus Prenatal Safe Plus
PrenatalSAFEPLUS permette di identificare oltre alle aneuploidie dei cromosomi 21, 18, 13, X e Y anche 6 sindromi da microdelezione e le aneuploidie dei cromosomi 9 e 16.

Test GeneSafe

Il test GeneSafe™ DE NOVO , permette di rilevare mutazioni de novo su 25 geni in relazione a 44 malattie monogeniche
Il test GeneSafe™  permette di individuare mutazioni su 4 geni responsabili delle malattie genetiche più frequentemente riscontrate nella popolazione Italiana, quali Fibrosi Cistica, Anemia Falciforme, Beta Talassemia e Sordità Ereditaria
Il test GeneSafe™ COMPLETE permette infine di individuare nel feto sia le malattie genetiche a trasmissione ereditaria che ad insorgenza de novo.

Cariotipo

Cariotipo su Sangue Periferico

L'analisi del cariotipo permette di evidenziare, nell'uomo e nella donna, eventuali anomalie cromosomiche, sia numeriche (quali trisomie, monosomie), che strutturali (traslocazioni, delezioni ed inversioni).
Inoltre  con questo esame è  possibile diagnosticare con certezza nel feto la Sindrome di Down o Trisomia 21 che è l’anomalia cromosomica più diffusa (1 su 700). L’incidenza di questa sindrome, com’è noto, aumenta con l’aumentare dell’età materna ed è quindi importante ricorrere alla diagnosi prenatale. Con l’esame del cariotipo fetale è anche possibile diagnosticare la presenza di anomalie dei cromosomi sessuali come la Sindrome di Klinefelter (1-2 su 1000 neonati maschi) o la Sindrome di Turner (0,1 su 1000 neonati femmine) e di altre sindromi più rare, ma molto gravi, come la Sindrome di Edwards o di Patau. L’esame strutturale dei cromosomi permette inoltre di rilevare la presenza di anomalie di struttura originate da rotture cromosomiche seguite da riarrangiamenti. Queste anomalie possono portare o meno alla perdita di materiale genetico che può originare diversi quadri patologici.

Ferilità di coppia

Il laboratorio Clinilab mette a disposizione una serie di accertamenti utili a valutare la fertilità della coppia.
 Per l'uomo si esegue in sede l'analisi del liquido seminale per la valutazione della fertilità maschile (spermiogramma). L'esame è eseguito secondo i criteri W.H.O. - O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità).
È inoltre possibile eseguire l'esame colturale del liquido seminale (ricerca germi comuni patogeni, miceti, micoplasmi e ureaplasmi urogenitali, chlamydia).
Per la donna si esegue l'esame colturale del tampone vaginale con la possibilità di effettuare le stesse ricerche sopra citate. Sia per l'uomo che per la donna è possibile effettuare il dosaggio su siero di tutti gli ormoni.
Per informazioni chiamate il numero

0187 503095
Share by: